Design pedagogico si occupa della progettazione degli spazi dove i bambini vivono

Una casa a norma di bambino come puoi immaginarla?

Progettiamo gli spazi della casa a norma di bambino.

Vivere bene insieme in casa è un obiettivo alla portata di tutte le case e di tutte le famiglie indipendentemente dalla tipologia di abitazione: anche uno spazio piccolo e/o angusto può diventare personale e bello da vivere.

Gli spazi e gli arredi sono da considerarsi come un aiuto per un miglior benessere tra genitori e figli.

La casa se è “pensata” può essere vissuta e non semplicemente abitata.

Design Pedagogico si occupa anche della progettazione degli spazi commerciali con una attenzione speciale a tutte le esigenze: ogni attività ha bisogno di funzioni, spazi e diversa.

Ci occupiamo della cura e dell’accoglienza dei clienti “piccoli”,

progettando gli spazi commerciali con un’attenzione alle differenti esigenze di ogni attività a secondo del settore e tipologia di clientela.

Disegnare spazi per i piccoli nell’ottica di un’integrazione tra le diverse esigenze è possibile, aumentare l’accessibilità diversifica e implementa il pubblico migliorando i profitti ed il benessere per tutti.

E’ possibile intervenire studiando i percorsi, migliorando la fruibilità e la visibilità. Ciascuna attività deve far emergere le proprie peculiarità e nascondere le carenze spaziali o laddove possibile farne il punto di forza. La colorazione di una parete o il modo di esporre possono influire sulla visibilità dei prodotti e quindi sulle vendite.

Design Pedagogico ha particolarmente cura nel “disegnare” spazi di benessere nei parchi giochi e all’aperto